Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

Terranostra è l'Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa dalla Coldiretti Marche per promuovere, sostenere e diffondere - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione dei mondo rurale, al fine di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano.
Terranostra promuove ed esegue studi e progetti volti a favorire la protezione ed il corretto utilizzo del patrimonio naturale, forestale, paesistico e faunistico. Sostiene lo sviluppo dell'agricoltura mediante la promozione e l'assistenza alle attività
  • di ospitalità agrituristica nei fabbricati rurali
  • di somministrazione di pasti e bevande costituiti da prodotti aziendali e tipici della zona
  • di organizzazione di attività ricreative, culturali, sportive e faunistico-venatorie nell'ambito aziendale
  • di trasformazione e vendita diretta dei prodotti dell'azienda.
Terranostra promuove e diffonde in agricoltura metodi, tecnologie e sistemi produttivi ecocompatibili che assicurino un basso impatto ambientale; favorisce l'interscambio culturale tra mondo rurale e mondo urbano anche mediante l'organizzazione di manifestazioni culturali, iniziative e sistemi di vendita dei prodotti agroalimentari tipici e di fattoria.

TERRANOSTRA - CAMPAGNA AMICA
Elisa Scalchi