Home > Coldiretti Vicenza > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 12/12/2018

Il nuovo volto dell'Agriturismo Terranostra-Campagna Amica

Sono 140 gli agriturismi di Terranostra – Campagna Amica nel Vicentino ed il 14 novembre, all’agriturismo La Decima di Montecchio Precalcino, gli agrichef che hanno preso parte ad un entusiasmante percorso formativo, che si è concluso nel pomeriggio della stessa giornata, hanno presentato con una cena il nuovo modello di Agriturismo. “I nostri giovani agrichef descrivono con la propria immagine – commenta il presidente degli agrituristi di Terranostra, Riccardo Lotto – il nuovo modello di Agriturismo, sempre più attento alle esigenze degli ospiti ed a tradurle in offerta di prodotti di qualità e tipici del territorio. Infatti, il concetto stesso di agriturismo è strettamente legato all'attività agricola, quindi non esiste agriturismo se non c'è l’azienda agricola. La nostra forza consiste nel produrre qualità e genuinità, garantire accoglienza, ospitalità e trasparenza con attenzione alla sostenibilità ambientale ed ai valori storici e culturali che ci appartengono”. L’Agriturismo riveste un ruolo importante anche nell'ambito del turismo rurale e delle attività di promozione turistica dei nuovi progetti legati alle Ogd ed al turismo slow, legato alle piste ciclabili ed ai cammini.