Home > Coldiretti Vicenza > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 19/10/2018

Avviata da Avepa la sperimentazione di App Star

Nei giorni scorsi, nella sede della Coldiretti di Asiago, si è tenuto un incontro nel corso del quale i funzionari di Avepa hanno presentato ed avviato in Altopiano la sperimentazione della nuova App gratuita per smartphone e tablet denominata AppStar. “L’applicazione consentirà ai funzionari di Coldiretti ed agli agricoltori – spiegano il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù – di accedere direttamente dal campo ai dati del fascicolo aziendale e di effettuare autonomamente alcuni controlli. “Innovazione” e “semplificazione” saranno così due concetti meno astratti, anche perché stanno particolarmente a cuore a Coldiretti ed al direttore di Avepa, Fabrizio Stella. AppStar è uno strumento di autocontrollo che consentirà, terminata la fase sperimentale, di interagire con Avepa ed inviare le informazioni per attestare il mantenimento degli impegni assunti con le richieste di contributo/finanziamento, inoltre consentirà ad Avepa di erogare i pagamenti con tempestività ed efficienza. L'applicazione consentirà di raccogliere le evidenze dell’attività di sfalcio, della superficie a prato o l’avvenuto pascolamento di una precisa area. Funzionerà come un servizio di chat caratterizzata da due elementi fondamentali: il fatto che il dialogo avverrà in tempo reale e che il servizio potrà mettere facilmente in contatto gli agricoltori con Avepa.